venerdì 25 febbraio 2011

Stop al telemarketing, ecco come fare.

Siete stanchi di ricevere telefonate agli orari più impensati da parte di call center che da ogni parte del mondo (già perché la maggior parte delle aziende che impiegano questo sistema di marketing, si rivolge ad aziende indiane, o dell'est Europa) vi propongono offerte di telefonia, servizi di pay-tv e decine di altre meravigliose – a loro dire – opportunità?

Il DPR 178 del 7 settembre 2010 ha istituito il Registro Pubblico delle Opposizioni, raggiungibile da qualche tempo a questo indirizzo, che serve proprio a tutelare i cittadini che non vogliono più ricevere telefonate commerciali.
È possibile accedere al servizio tramite modulo elettronico presente sul sito, posta elettronica, telefono, lettera raccomandata e fax. Ovviamente il modo più comodo e veloce è il primo fra quelli elencati: basta compilare con i propri dati il form online e il proprio numero non verrà più utilizzato dagli operatori di telemarketing tranne quelli che, come specificato sul sito, abbiano raccolto i dati da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici quali tessere punti, promozioni, tessere di fidelizzazione ecc.

Una volta compilata la richiesta, verrà inviata una mail di conferma contenente il “codice utenza” col quale è possibile, in ogni momento, revocare la propria iscrizione.

Insomma, cosa aspettate? Iscrivetevi e bloccate le telefonate moleste!

Nessun commento:

Posta un commento