lunedì 5 settembre 2011

Google per Freddy Mercury


Tutto è iniziato in occasione delle festività più importanti e di eventi di rilevanza mondiale come i Giochi Olimpici o la Coppa del Mondo di calcio. Poi, visto l'alto gradimento riscontrato fra gli utenti, i geni di Google hanno iniziato a sfornare doodles a profusione, celebrando personaggi storici, giornate dedicate ai più disparati eventi, avvenimenti ricorrenti e chi più ne ha più ne metta.

L'originalità e la ricercatezza dei loghi straordinari, che spesso sostituiscono il conosciuto marchio di Big G, sono fuor di dubbio e, anche se a qualcuno avranno fatto storcere il naso, da qualche tempo, a Mountain View, è cresciuta l'attenzione dedicata alle opere interattive.
Questa, quindi, non è una novità. Ne parlo perché il doodle odierno merita un plauso particolare: credo di poter affermare, senza paura di smentite, che lo stupefacente video ideato per rendere omaggio ad uno dei più grandi cantanti della storia della musica sia il più bel logo mai realizzato dal popolare motore di ricerca.
Sulle note di “Don't stop me now”, un piccolo corto animato ci ricorda che il 5 settembre del 1946 la Tanzania dava i natali a Farrokh Bulsara alias Freddy Mercury. Una voce, un personaggio, una leggenda del passato celebrata da un gigante del presente.

Nessun commento:

Posta un commento