giovedì 21 ottobre 2010

Apple presenta i notebook del futuro

Back to the Mac è andato e oggi internet è tutto un commentare gli ultimi conigli che Steve Jobs ha tirato fuori dal cappello di Cupertino.
Apple ieri ha mostrato al mondo il futuro dei notebook, o almeno così è stato definito il nuovo Macbook Air: due versioni con schermo da 11,6 o 13,3 pollici dal peso molto contenuto – 1,06 kg per la versione da 11 pollici e 1,32 kg per quella da 13 – anche grazie all'impiego, per ciò che concerne la memoria di archiviazione di massa, di memorie flash a stato solido.

Da queste informazioni si potrebbe, quindi, supporre che la casa della mela morsicata stia per entrare con prepotenza nel fiorente mercato dei netbook ma...così non è, soprattutto se si paragonano i prezzi medi dei prodotti in commercio con quelli stabiliti da apple per i suoi gioiellini che, per il mercato americano, saranno compresi tra 999 e 1.599 dollari!
Annunciato anche Mac OS X Lion, che porterà ad una maggiore convergenza tra iOS e Mac OS, disponibile per la prossima estate e, molto importante, la nascita di Appstore per Mac sulla scia del successo ottenuto con i dispositivi mobile.

Nessun commento:

Posta un commento